Cosa offreIl Nido Archè
Mensa
Progetto continuità
Incontri a tema
Porte aperte
Diari
Il menù, proposto dall’ASL, viene modificato due volte all’anno: Autunno- Inverno e Primavera-Estate e ruota su quattro settimane. Vengono proposti due tipi di menù:
- PRIMI MESI: (cottura a vapore e macinato) per i bimbi che iniziano l’approccio ai gusti e alle consistenze diverse dalle pappe;
- MENU’ DEI GRANDI: che prevede cotture normali e al forno.
Il pranzo viene confezionato da una società leader del settore e un’attenzione speciale viene riservata alla preparazione delle diete per i bambini con intolleranze alimentari.
Il progetto continuità è pensato per permettere al bambino di proseguire all’interno dello stesso plesso scolastico il suo percorso senza distacco.
In collaborazione con le insegnanti della Scuola dell’Infanzia organizziamo incontri specifici per i bambini affinché possano fare la prima esperienza di conoscenza di un nuovo ambiente con gli adulti di riferimento che li hanno accompagnati durante l’anno educativo.
Due volte all’anno l’Asilo Nido organizza con le famiglie degli incontri serali a tema. Gli incontri sono tenuti da specialisti.
Tali occasioni hanno lo scopo di rispondere a problemi educativi di varia natura.
In diverse occasioni durante l’anno, le educatrici organizzano momenti più informali durante i quali si aprono le porte dell’Asilo alle famiglie per permettere ai bambini di vivere e condividere con i propri cari e le educatrici momenti di vita insieme per rassicurare i piccoli e rendere partecipi i genitori al percorso formativo.
È nostra consuetudine redigere ogni settimana un “diario di bordo” visionabile dalle famiglie, sul quale vengono riportate le attività della settimana e i progressi riscontrati da ogni singolo bambino.
Alla fine di ogni anno educativo viene inoltre consegnato ad ogni famiglia il “diario finale” e il “portfolio” relativo al proprio bambino contente il percorso vissuto.
Le parole dei genitori
Personale fantastico. Mia figlia è entusiasta e contentissima di andare all'asilo.
Alice
Mamma di GretaHo visto dei progressi incredibili in mio figlio. È diventato molto autonomo e ama alla follia le sue maestre. Grazie
Roberta
Mamma di PaoloGrazie alle maestre e a tutto il personale della struttura. Siamo sempre più contenti di aver scelto il Nido Archè per mia figlia.