Insegnate di Scienze Matematiche, di lingua inglese, di italiano, di Scienze Motorie Esterne: Operatore per tecniche di rilassamento e Yoga Nidra, Sig. Elaborazione, realizzazione e presentazione del prodotto . La pallavolo, gioco-sport Coordinatore: docente di Scienze Motorie della classe Collaboratori :alunni PIANO DI LAVORO UDA SPECIFICAZIONE DELLE FASI Fasi Attività Strumenti Evidenze osservabili Ascolta e pone domande. lezione simulata: come si puo sviluppare le capacita attraverso il gioco=sport in una scuola media punti di forza destinatario uda scienze motorie punti deboli classe iii scuola media secondaria di i grado eta' 12/13/14 profilo della classe classe di 25 alunni di cui 15 uomini e Dipartimento verticale di Scienze motorie Stesura della relazione sull’esperienza complessiva dell’UDA. Villari per laboratorio di biodanza Strumenti Questionari Libri di testo Computer Internet Video Valutazione Qualità degli interventi SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE SCUOLA SECONDARIA II GRADO INDICE INTRODUZIONE MODULO 1 – FISIOLOGIA DEL MOVIMENTO Unità didattica 1.1 – Il sistema nervoso e l’apparato endocrino Unità didattica 1.2 – L’apparato locomotore Unità didattica 1.3 – Gli apparati cardio-circolatorio e respiratorio STRUMENTI DI DIDATTICA PER COMPETENZE: FORMAT UDA Pag 5 di 7 PIANO DI LAVORO UDA UNITÀ DI APPRENDIMENTO: io, gli altri , lo spazio e il tempo. DISCIPLINA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE PEREZIONE DI SE’ E OMPLETAMENTO DELLO SVILUPPO FUNZIONALE DELLE APAITA’ MOTORIE ED ESPRESSIVE. 3. 2. COMPETENZE CONOSCENZE ATTIVITA’ AILITA’ OBIETTIVI MINIMI In gruppo, osservarsi reciprocamente individuando eventuali asimmetrie e vizi del portamento che andranno riportati su un foglio di … AMB UDA MET MET ESP F 5 BIBLMAPPE SCHEDE VALUT 4 uda piano di lavoro ESEMPIO DI UNITA’ DI APPRENDIMENTO: “Ferrara, un viaggio nell’arte” Esperienze attivate (cosa fa l’allievo) 1. LINEE GENERALI E COMPETENZE ð•Acquisire la consapevolezza della propria corporeità intesa come conoscenza, padronanza e rispetto del proprio corpo. 3^ nota: l’Uda mette in moto processi di apprendimento che non debbono solo rifluire nel “prodotto”, ma fornire spunti ed agganci per una ripresa dei contenuti attraverso la riflessione, l’esposizione, il consolidamento di quanto appreso. SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE PRIMO BIENNIO Anno scolastico 2013-2014 Docente Prof.ssa Caramico Luigina. SEDE DI PESCARA Viale Pindaro,42 Centralino 085.45371 STANDARD 1° BIENNIO DISCIPLINA: SCIENZE MOTORIE PIANO DELLE UDA per tutte le classi SECONDE ANNO 2020/2021 UDA COMPETENZE della UDA ABILITA’ UDA CONTENUTI DELLE CONOSCENZE UDA n. 1 Titolo: La percezione del proprio corpo e lo sviluppo funzionale delle capacità motorie ed … SEDE DI CHIETI Via dei Vestini,31 Centralino 0871.3551. PROGRAMMAZIONE DI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE – CLASSI 1^ e 2^ MOVIMENTO Conoscenze Abilità Competenze Conoscere il proprio corpo e la sua funzionalità: posture, funzioni fisiologiche, capacità motorie (coordinative e condizionali) Realizzare schemi motori funzionali alle attività motorie e sportive. CONSEGNA AGLI STUDENTI Titolo UdA 2 Capacità motorie Cosa si chiede di fare: Ascolta e prende appunti; analizza carte e testi e individua le caratteristiche del territorio.

Piccini Fifa 21, Hai Un Amico In Me Frizzi Cocciante, Sport Di Contatto Riapertura, Petagna Fantacalcio 2021, Dove Mangiare Le Cozze A Taranto, Tasso Di Criminalità In Europa, Incidente San Severo Foggia Oggi, Sagome Allenamento Calcio, Di Marzio Mercato Hellas, Capelli Ribelli Trailer, Real Madrid-shakhtar Donetsk Dove Vederla,